Stanziato un milione di euro per nuovo parcheggio seminterrato ad Aprica

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Vicino al nuovo Centro integrato servizi della Montagna, nel Comune di Aprica, sorgerà un nuovo parcheggio seminterrato di 120 posti auto, in località Magnolta. Per la sua realizzazione è stato stanziato un milione di euro: si tratta di un contributo regionale stanziato per il triennio 2021-2023, approvato nel corso della discussione sul Bilancio di previsione di Regione Lombardia. Il Comune di Aprica aveva già predisposto lo studio di fattibilità tecnico-economica, che prevede un costo complessivo di 2.300.000 euro, per un intervento che si inserisce all’interno della strategia per il rilancio urbanistico, territoriale e turistico del comprensorio Aprica – Corteno Golgi.

L’intervento trova copertura economica nella legge regionale n°9/2020 “Interventi per la ripresa economica” approvata all’unanimità in Consiglio regionale il4 maggio 2020 e che ha istituito un fondo specifico di 2 miliardi e 470milioni di euro a sostegno degli investimenti regionali e dello sviluppo infrastrutturale.

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy