Elicottero

Spettacolare recupero di un anziano con l’elicottero

Intervento delicato e per certi versi spettacolare quello che si è svolto ieri pomeriggio attorno alle 17.50 a Montecampione nel villaggio Alpiaz lungo via Paradosole per soccorrere un ottantenne che era caduto lungo una scarpata erbosa finendo sulla strada sottostante.

Vista l’età dell’uomo e la dinamica dell’accaduto, l’équipe dell’ambulanza da terra di Camunia Soccorso, intervenuta sul posto, ha informato la centrale operativa del 118 che ha inviato l’elicottero del 118 da Brescia. Impossibilitato ad atterrare in zona, l’elicottero ha verricellato dall’alto, il Medico e l’esperto di soccorso alpino sempre presente sull’elicottero. Una volta stabilizzato sulla barella spinale e prestate le prime cure del caso, l’anziano è stato verricellato e trasferito in volo, in codice giallo, al Civile di Berscia: le sue condizioni non sarebbero gravi. All’intervento hanno assistito numerose persone che frequentano la località turistica proprio in questi giorni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”