Cerca
Close this search box.

Sorpreso dopo essersi introdotto in un esercizio commerciale per rubare: arrestato

Nel corso della notte di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un quarantenne resosi responsabile di almeno tre furti in serie ai danni di un’abitazione e due esercizi commerciali.

Erano da poco passate le 4:00 della notte del 12 luglio quando alla Centrale Operativa della Questura è giunta la segnalazione di alcuni rumori sospetti presso un negozio di Via Apollonio.

Nei pressi di quella via, impegnati nelle ricerche per una precedente segnalazione di furto consumato, erano già presenti alcuni equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato che si sono recati dinanzi all’attività e hanno immediatamente individuato una finestra forzata, con tracce di sangue, che conduceva all’interno dei locali.

Cinturata la zona, mentre alcuni agenti tenevano sotto controllo le possibili vie di fuga, altri operatori si sono introdotti all’interno dell’esercizio e hanno iniziato le ricerche seguendo le tracce ematiche finché hanno sorpreso il reo nascosto in un frigorifero in uso ai dipendenti del negozio.

A nulla è valso il suo tentativo di darsi alla fuga: è stato immobilizzato e condotto in Questura, dove immediate indagini hanno permesso di addebitargli anche almeno tre precedenti furti occorsi nella medesima nottata.

Lo stesso infatti, a poca distanza dal negozio in cui è stato bloccato, era stato visto da un testimone fuggire da un appartamento e nascondere la refurtiva a bordo di un’automobile risultata rubata durante la notte precedente; un altro testimone ha riferito che il medesimo soggetto aveva precedentemente tentato di rubare all’interno di una galleria d’arte sita a poche centinaia di metri dai luoghi dei furti.

Infine, gli agenti dalle Volanti hanno scoperto che i vestiti indossati dal ladro erano stati sottratti poche ore prima in un hotel del centro cittadino.

Una volta eseguiti tutti i rilievi, che per quanto riguarda le tracce ematiche hanno reso necessario anche l’intervento della Polizia Scientifica, il responsabile, soggetto noto con numerosissimi precedenti e già arrestato lo scorso 15 giugno dalla Polizia di Stato per un furto all’interno di un bar, è stato tratto in arresto per furto aggravato ed è stato denunciato per la ricettazione dell’autovettura e dei vestiti rubati, mentre il maltolto è stato restituito agli aventi diritto.

Il soggetto è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il giudizio di convalida.

Condividi:

Ultimi Articoli