Cerca
Close this search box.
goggia2

Sofia Goggia conquista il terzo podio stagionale, terza nel gigante di Kranjska Gora

Terzo podio stagionale e sedicesimo in carriera per Sofia Goggia.  La bergamasca è arrivata terza nel gigante di Kranjska Gora grazie a una seconda manche quasi perfetta. Goggia, partita con il pettorale numero 3, alla fine della prima discesa era ottava ma è stata bravissima ad adattarsi alla tracciatura della pista nella seconda prova.

L’azzurra ha spinto dalla prima all’ultima porta riuscendo a recuperare ben cinque posizioni e si è dovuta arrendere solamente a Mikaela Shiffrin e a Tessa Worley. La statunitense ha imposto il suo ritmo nella prima prova, salvo poi gestire il vantaggio: si tratta della 39esima vittoria in carriera, numeri eccezionali per una sciatrice di soli 23 anni. Terzo secondo posto in stagione per Tessa Worley dopo quelli di Courchevel e Soelden e 23esimo in carriera.

Quarta in classifica Wendy Holdener, quinta Stephanie Brunner che si era piazzata terza dopo la prima manche. Saltino indietro anche per Federica Brignone, sesta a fine gare a causa del poco feeling con l’ultimo tratto della pista: alla fine il suo ritardo dalla vetta è stato di 98 centesimi. Marta Bassino ed Irene Curtoni hanno terminato appaiate al 23esimo posto con il tempo di 1:50.27.

Delusione per Manuela Moelgg che è uscita di pista nella seconda manche. Non si sono qualificate per la discesa finale Luisa Bertani sessantesima e Roberta Melesi che non ha terminato la prima prova.  


 

Condividi:

Ultimi Articoli