Cerca
Close this search box.
almèp

Piano asfalti, Almè stanzia altre risorse Cantieri in primavera

È stata definita negli ultimi giorni del mese di novembre la variazione al bilancio con cui il comune di Almè ha integrato in modo sostanzioso il pacchetto lavori per la viabilità. Si tratta di un investimento totale di circa 290 mila euro, di queste risorse 130 mila arrivano grazie all’ultima integrazione. «Il primo lotto di lavori è stato già appaltato – spiega il sindaco del comune di Almè Massimo Bandera –, mentre questa seconda tranche di lavori dovvrebbe partire entro la prossima primavera».

L’intervento complessivo prevede, oltre alle asfaltature, anche il posizionamento di dossi stradali, realizzazioni di connessioni ciclabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche. «Ci occuperemo in particolar modo dell’abbattimento delle barriere architettoniche in via Raffaello Sanzio, un intervento da molto tempo atteso dai cittadini della zona», sottolinea il sindaco Bandera. Tra le arterie viarie più importanti che saranno interessate da questi molteplici interventi ci sono le vie: Toscanini, Cà del Fabbro, Olimpia, Campo Fiori, Torre d’Oro, Roma. 

«Grazie al lavoro certosino dell’Amministrazione comunale si sono così triplicati gli investimenti rispetto lo scorso anno – conclude –. Nel 2017 sono stati investiti ben 1 milione e 700 mila euro, nonostante tutte le difficoltà derivanti dal Patto di Stabilità».


 

Condividi:

Ultimi Articoli