Cerca
Close this search box.

Soccorso in alta montagna: intervento del Drago 150

Il 11 marzo, l’equipaggio del Drago 150 ha portato a termine un intervento di soccorso nella zona dei laghi Gemelli, sopra il comune di Branzi (BG) a un’altitudine di 2300 metri. Durante un’escursione in alta montagna, tre persone e il loro cane si sono trovati in difficoltà e hanno richiesto assistenza. L’equipaggio del Drago 150, composto da personale elisoccorritore e un AW139 decollato da Malpensa (VA), ha individuato le persone e il cane e li ha recuperati con il verricello, grazie all’aiuto degli elisoccorritori.

Successivamente, le persone e il cane sono stati portati in una zona sicura più a valle, dove li attendeva la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno (BG). Grazie alla tempestività e all’efficacia dell’intervento dell’equipaggio del Drago 150, la situazione è stata risolta senza alcun danno per le persone coinvolte.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per