Cerca
Close this search box.

Soccorso in alta montagna: intervento del Drago 150

Il 11 marzo, l’equipaggio del Drago 150 ha portato a termine un intervento di soccorso nella zona dei laghi Gemelli, sopra il comune di Branzi (BG) a un’altitudine di 2300 metri. Durante un’escursione in alta montagna, tre persone e il loro cane si sono trovati in difficoltà e hanno richiesto assistenza. L’equipaggio del Drago 150, composto da personale elisoccorritore e un AW139 decollato da Malpensa (VA), ha individuato le persone e il cane e li ha recuperati con il verricello, grazie all’aiuto degli elisoccorritori.

Successivamente, le persone e il cane sono stati portati in una zona sicura più a valle, dove li attendeva la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno (BG). Grazie alla tempestività e all’efficacia dell’intervento dell’equipaggio del Drago 150, la situazione è stata risolta senza alcun danno per le persone coinvolte.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: