elisoccorso formico

Soccorso escursionista 55enne in Presolana

Un escursionista di 55 anni è stato soccorso questa domenica 30 settembre poco dopo mezzogiorno nella zona della Presolana dop aver accusato un forte malore.

L’allarma al 112 ha fatto giungere sul posto l’elicottero del 118 di Bergamo mentre venivano allertate anche le squadre del Soccorso alpino di Clusone. L’uomo accusava dolori al petto, ma, al momento dei soccorsi era cosciente. Gli uomini del Soccorso alpino erano impegnati in quel momento in una esercitazione e avrebbero dovuto spostarsi in altra zona rispetto a quella in cui si trovavano, ma il loro intervento non è stato possibile perché per salire in quota si doveva passare una fitta coltre di nebbia. Pertanto ha operato solo l’elicottero che ha provveduto a recuperare l’uomo e lo ha trasportato all’ospedale di Piario in codice giallo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy