CNSAS Carona neve.jpeg

Soccorso 66enne ferito sul sentiero del rifugio Calvi

Soccorso a Carona un 66enne residente in zona, che faceva parte del gruppo di persone impegnate nell’organizzazione di una manifestazione sportiva, poi rinviata per l’abbondante nevicata delle ultime ore.

Attorno alle 9.20, l’uomo stava scendendo dal rifugio Calvi ma è caduto e ha riportato un forte trauma toracico. I tecnici della VI Delegazione Orobica erano già in zona e quindi sono intervenuti non appena ricevuta l’attivazione da parte del 118. Otto tecnici sono saliti fino alla località Prato di Lago con la jeep attrezzata con le catene e anche con il materiale per il soccorso sanitario, oltre a una barella speciale per il trasporto su neve. L’uomo è stato stabilizzato sulla barella e quindi trasferito in jeep a Carona, dove c’era l’ambulanza ad attenderlo i cui sanitari hanno preso in consegna il 66enne e lo hanno tarsferito in codice giallo all’Ospedale di Bergamo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Ripartono i treni storici

Domenica 2 aprile 2023 riparte la stagione dei treni storici in Lombardia con 29 itinerari tutti con partenza da Milano. La novità principale è rappresentata