Skyscanner: Lovere fra i paesi più belli d’Italia

Lovere è uno dei 20 paesi più belli d’Italia. A dirlo è il sito mondiale Skyscanner, leader nella ricerca di voli aerei, che ha stilato la propria classifica per il 2016.

 

La classifica annuale del sito leader mondiale nella ricerca viaggi riguarda i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 16mila abitanti, caratterizzati da una storia e da un borgo ben conservato; inoltre le cittadine sono state selezionate poiché in grado di esprimere nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione.

Riguardo a Lovere, sul sito si legge: “Un altro paese di lago, un altro gioiello italiano. Ci troviamo a Lovere, sulla sponda occidentale del Lago d’Iseo, una località magica dai vicoli rinascimentali e dai paesaggi medievali che merita una visita, non a caso è uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Dalla sua Piazza 13 Martiri, una delle più belle e ben conservate dei laghi lombardi, è facile esplorare il centro storico e arrivare alla Torre Civica, imponente e riqualificata. Ad attrarre tanti turisti amanti dell’acqua dolce, il Porto Turistico di Cornasola”.

Skyscanner ha inoltre tenuto conto di tutti i commenti e messaggi inviati dagli utenti, includendo alcune delle bellissime destinazioni suggerite da loro nella lista finale dei paesi più belli d’Italia per il 2016.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli