strada allagata

Si rompe una piscina e allaga una strada

 Domenica 2 luglio attorno alle 16.00 a Roccafranca è scoppiata una piscina fuori terra: parecchi metri cubi d’acqua sono fuoriusciti allagando la strada.

Inizialmente la gente pensava alla rottura di un tubo dell’acquedotto, invece si è trattato di una piscina che è di fatto scoppiata, allagando con decine di litri d’acqua la strada in Via Francesca. Secondo i primi accertamenti pare che la piscina fuori terra non abbia retto alla pressione dell’acqua e si è rotta, liberando così tutto il suo contenuto. L’acqua in parte è stata assorbita dalla terra del giardino, ma in larga parte si è riversata per strada. A scatenare il danno irreparabile probabilmente un buco, una falla che per via della pressione ha continuato ad allargarsi fino a scoppiare. Nonostante fosse una piscina fuori terra, era comunque di dimensioni considerevoli, lunga quasi 10 metri. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare