tappo

Si riciclano tappi, concorso creativo per studenti

Scadrà il prossimo 24 marzo il termine ultimo per partecipare al concorso creativo «Tappolandia». È questo il nome dell’iniziativa sul riuso dei tappi (di sughero, in plastica o a corona) promossa dall’Assessorato all’Ambiente del comune di Zogno in occasione dell’ormai prossima settimana ecologica.

Il concorso creativo «Tappolandia» è rivolto agli alunni, singoli o in gruppo, della scuola dell’infanzia, agli studenti della scuola primaria e secondaria diprimo grado residenti a Zogno o frequentanti una scuola di Zogno. Gli alunni saranno impegnati ad elaborare dei lavori creativi, riciclando appunto i tappi. Per presentare la propria idea progettuale ci sarà tempo fino al 24 marzo. Le premiazioni – fanno sapere dal comune di Zogno – avverranno il prossimo 14 aprile, presso la sala consiliare, in occasione della settimana ecologica. Saranno premiati tutti i progetti, ma una commissione appositamente costituita sceglierà tre progetti in particolare a cui verrà assegnato un premio speciale.

Dettagli e regolamento saranno forniti presso la biblioteca Bortolo Belotti. È possibile scrivere a: biblioteca@comune.zogno.bg.it; o chiamare lo 0345/91044.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare