SEGNINCORTO: al via due workshop in storytelling e sceneggiatura

Amanti del cinema, girovaghi con la videocamera sempre a portata di mano, creativi di ogni luogo ed età: è il vostro momento. SEGNINCORTO, organizzato dal Borgo degli Artisti di Bienno, in collaborazione con Corto e Fieno – Festival del cinema rurale sul lago d’Orta e con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Camonica offre un’opportunità non da poco, in collaborazione con l’Associazione Asilo Bianco.

Saranno due i workshop dedicati a storytelling e sceneggiatura, completamente online e gratuiti, nati all’interno del concorso SEGNINCORTO che quest’anno spegne tre candeline. I due appuntamenti, previsti per giovedì 15 e 22 aprile, danno la possibilità a tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo del cinema e della scrittura cinematografica di apprendere come si produce e organizza una sceneggiatura e vogliono essere propedeutici per chi parteciperà al concorso SEGNINCORTO.

Diviso in due sezioni, SEGNINCORTO è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati in materia. Il concorso è diviso in due sezioni: “Residenze in video”, inerente sceneggiature sulle storie, esperienze e tradizioni della Valle Camonica e “Segnincorto”, che, essendo fuori concorso, propone cortometraggi già girati in Valle Camonica.

Il primo incontro avrà come ospite il regista, saggista e docente di linguaggio cinematografico Riccardo Palladino che presenterà gli elementi principali della scrittura per il cinema. Mentre il secondo appuntamento vedrà i partecipanti mettere le mani in pasta, grazie ai consigli pratici dei registi e documentaristi Giorgio Affanni e Andrea Grasselli. Per iscriversi è necessario mandare una mail a segnincorto@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli