Cerca
Close this search box.

SEGNINCORTO: al via due workshop in storytelling e sceneggiatura

Amanti del cinema, girovaghi con la videocamera sempre a portata di mano, creativi di ogni luogo ed età: è il vostro momento. SEGNINCORTO, organizzato dal Borgo degli Artisti di Bienno, in collaborazione con Corto e Fieno – Festival del cinema rurale sul lago d’Orta e con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Camonica offre un’opportunità non da poco, in collaborazione con l’Associazione Asilo Bianco.

Saranno due i workshop dedicati a storytelling e sceneggiatura, completamente online e gratuiti, nati all’interno del concorso SEGNINCORTO che quest’anno spegne tre candeline. I due appuntamenti, previsti per giovedì 15 e 22 aprile, danno la possibilità a tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo del cinema e della scrittura cinematografica di apprendere come si produce e organizza una sceneggiatura e vogliono essere propedeutici per chi parteciperà al concorso SEGNINCORTO.

Diviso in due sezioni, SEGNINCORTO è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati in materia. Il concorso è diviso in due sezioni: “Residenze in video”, inerente sceneggiature sulle storie, esperienze e tradizioni della Valle Camonica e “Segnincorto”, che, essendo fuori concorso, propone cortometraggi già girati in Valle Camonica.

Il primo incontro avrà come ospite il regista, saggista e docente di linguaggio cinematografico Riccardo Palladino che presenterà gli elementi principali della scrittura per il cinema. Mentre il secondo appuntamento vedrà i partecipanti mettere le mani in pasta, grazie ai consigli pratici dei registi e documentaristi Giorgio Affanni e Andrea Grasselli. Per iscriversi è necessario mandare una mail a segnincorto@gmail.com.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: