Sebino: domani la Giornata dei Laghi 2016

Si terrà domani, mercoledì, a Sassabanek (Iseo) la “Giornata dei Laghi 2016” a conclusione del progetto Fondali Puliti, che ha visto, centinaia di volontari ripulire le sponde ed i fondali del Sebino, in più tappe negli ultimi mesi.
Si tratta di una giornata di promozione territoriale organizzata dall’Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro, dedicata alle scuole primarie del Sebino. Durante l’evento verranno proposte alle scuole alcune attività di conoscenza dell’ambiente, come ad esempio il giro del lago in battello, con a bordo guide turistiche ad illustrarne le bellezze; il “percorso dell’acqua” con immagini e racconti degli speleologi del gruppo Sebynica. Verranno poi proposti laboratori che permetteranno ai ragazzi di creare oggetti con il riutilizzo di materiale, in modo da promuovere sia la parte di manualità artistica dei ragazzi, sia il concetto di riutilizzo dei materiali, in modo da ridurne l’accumulo nelle discariche e nell’ambiente. Ed ancora, il tema del riciclaggio e della precarietà della risorsa acqua verrà, poi, ripreso in forma di performance visiva dalla compagnia Teatro Prova di Bergamo, con uno spettacolo dedicato alle scuole. A Sassabanek sono attesi qualcosa come 1000 studenti delle scuole del territorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava