Cerca
Close this search box.
Scopri la cucina di Bergamo e Brescia con iSchool: Food Culture Experience

Scopri la cucina di Bergamo e Brescia con iSchool: Food Culture Experience

iSchool Food Culture Experience: Scopri le Tradizioni Culinarie di Bergamo e Brescia

La cucina italiana è famosa in tutto il mondo per la sua varietà e deliziosi sapori, ma pochi sanno che ci sono piatti regionali che raccontano la storia e la cultura delle diverse province italiane. Proprio in quest’ottica, l’iSchool ha creato il progetto iSchool Food Culture Experience, un contenitore di appuntamenti gastronomici alla scoperta dei piatti tipici di Bergamo e Brescia.

L’iniziativa coinvolge gli studenti dell’iSchool, che lavorano in team con i giovani chef dell’istituto alberghiero, per creare esperienze culinarie ed enogastronomiche uniche. I partecipanti avranno la possibilità di assaggiare piatti come i casoncelli alla bergamasca e alla bresciana, la polenta con farina di mais spinato di Gandino, e i dolci tipici come la Torta Donizetti e la Bossolà.

I più temerari potranno mettere le mani in pasta partecipando a vere e proprie lezioni di cucina con degustazione, mentre chi cerca esperienze fuori dall’ordinario potrà degustare i piatti preparati dagli studenti, guidati da un team di esperti. Durante l’esperienza, i partecipanti avranno modo di scoprire i segreti dei piatti tipici della zona e apprendere le curiosità storiche che li rendono unici.

iSchool Food Culture Experience è un’opportunità unica per coloro che desiderano approfondire o scoprire la tradizione culinaria di Bergamo e Brescia. L’iSchool, infatti, è molto più di una semplice scuola: è un luogo dove l’esperienza è sinonimo di formazione. Grazie alla visione intraprendente dei docenti e degli studenti, è stato creato un progetto che mira a trasmettere il valore di una scuola aperta e viva, dove gli studenti sono i protagonisti e i fautori di un’esperienza immersiva, coinvolgente e capace di attivare tutti e cinque i sensi.

Per partecipare all’iSchool Food Culture Experience, è possibile consultare il calendario degli appuntamenti e prenotare il proprio posto cliccando sul link https://high.ischool.bg.it/food-experience/. Non perdete l’occasione di scoprire la storia e la cultura delle tradizioni culinarie di Bergamo e Brescia attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che