rsci

Sci di fondo, circuito provinciale al via da Roncobello

Ieri, domenica 14 gennaio, è iniziato il circuito provinciale di sci di fondo. E Roncobello con la sua pista perfettamente innevata ha ospitato atleti di tutte le età che hanno dato vita ad una gara entusiasmante. Assenti giustificati gli atleti impegnati ai Campionati Italiani di Vermiglio e per il resto buona comunque la presenza anche se si nota un numero leggermente inferiore agli anni passati. Il via puntuale alle 9.30 con  primi a partire i super baby (6/7 anni) che per la prima volta hanno partecipato ad una gara provinciale seguiti dai baby (8/9 anni), i primi hanno percorso 800 metri mentre i secondi 1600 mt. Per il nuovo regolamento concordato tra i club e il comitato provinciale per loro premi uguali per tutti e niente podio perchè a questa età giusto divertirsi senza l’ansia della prestazione.

Dai cuccioli invece la classifica torna tradizionale e sulla distanza dei 2000mt ha prevalso per le femmine Grazia Bertocchi (13 Clusone) seguita a pochissimi secondi da Silvia Santus (13 Clusone) e da Giada Zenoni (Ardesio). Anche per icuccioli naschi il distacco tra il primo ed il secondo è stato veramete piccolo ma in questo caso al primo posto un atleta dell’Ardesio Filippo Santus, seguito da Gabriel Borlini (Gromo) e da Mattia Marinoni (13 Clusone) Nelle categorie ragazzi  dove l’agonismo inizia ad essere piu sentito Giada Santus (Ardesio) ha vinto nettamente staccando di oltre 35 secondi Martina Bonaccorsi (Gromo) e di 52 secondi Gaia Alcaini (Valserina).

Nei ragazzi maschile invece un trio del 13 Clusone si è conteso il primato in una manciata di secondi con il primo posto per Marco Bignamini, al secondo Simone Giudicie al terzo Luca della Pietra. Passando agli U16 allievi femminile una strepitosa Lucia Isonne (Schilpario) ha vinto nettamente, mente al secondo posto troviamo  Denise Dedei (Gromo) e al terzo Cassandra Bonaldi (Ubi Banca Goggi). In campo maschile ancora il 13 Clusone a primeggiare con due atleti al primo e secondo posto rispettivamente Leonardo Capelli e Emanuiele Leone Bertocchi, terzo l’atelta dello schilpario Andra Pizio. Nella categoria giovani e semior miglior tempo per Laura Benzoni (13 Clusone) e Ivan Milesi (Roncobello). Tra le società primo posto per 3, Clusone secondo per Ardesio e terzo per Roncobello.

Alla fine tutti presenti alle premiazioni dove ogni atleta ha avuto un bellissimo berretto fatto a mano dalle volontarie dello sci club Roncobello. Prossimo appuntamento domenica prossima con il Campionato provinciale organizzato dallo sci club 13 Clusone.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava