IGLOO 2

Montagna da vivere a San Simone, apre l’igloo village Ecco le tariffe

Aprirà ufficialmente domani, giovedì 18 gennaio, l’Hotel di Ghiaccio che ha fatto tanto parlare gli utenti iscritti al gruppo Valle Brembana Tutto e di Più nei giorni scorsi. A San Simone (frazione del comune di Valleve) quella dell’Igloo Village, ispirato al più celebre svizzero di Zermatt, è stata davvero una bella novità che ha fatto “innamorare” molti. Tant’è che anche la RAI è arrivata nei giorni scorsi in alta Valle Brembana per girare un servizio.

L’idea è tutta del proprietario del rifugio Lo Scoiattolo Davide Midali. Ad aiutarlo (nella foto) nella realizzazione si sono impegnati anche alcuni dei migranti ospitati nell’ex albergo di San Simone e gestito dall’imprenditore Franco Quarti. 

Proprio sui social sono state pubblicate le tariffe dei pacchetti 2018 (su prenotazione). La promozione prevede, al costo 100 euro (adulto) e di 60 euro (da 6 a 11 anni): igloo riservato; colazione biologica; ciaspolata con partenza alle ore 9.30 per un giro turistico della località; cena alla carta con bevande incluse presso il ristoro de Lo Scoiattolo. “Gli igloo sono dotati di pavimento in paglia, materassino ad aria, thermos e illuminati con candele profumate – fanno sapere tramite una comunicazione ufficiale diramata su Facebook -. La colazione verrà servita al ristoro del rifugio la mattina seguente dove troverete le ciaspole per la partenza del giro turistico”.

Alcune raccomandazioni. E’ necessario attrezzarsi e munirsi di sacco a pelo idoneo alle temperature invernali, eventuale materassino da campeggio aggiuntivo e frontalini notturni. Gli igloo saranno a disposizione da giovedì 18 gennaio, giorno dell’inaugurazione, fino a che il tempo permetterà.

 

 FOTO CAIROLI


 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre