Grave schianto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3 a Trescore, nei pressi del ponte del fiume Cherio, sul confine con Zandobbio. Coinvolti un 18enne in sella alla sua moto, un’Aprilia, ed un 28enne alla guida di una Opel. Ad avere la peggio il 18enne, M.S. le iniziali, residente a Capriolo, che ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e lotta tra la vita e la morte. Nello schianto il giovane ha riportato un grave trauma cranico e non ha ancora ripreso coscienza. Vista la gravità della situazione, i medici si sono riservati la prognosi riservata.
Dalle prime ricostruzioni pare che M.S. stesse procedendo dal centro di Zandobbio lungo via Cherio e che mentre stesse attraversando l’intersezione sia stato colto di sorpresa dalla Opel, che stava viaggiando lungo via Gramsci. Il conducente della macchina, C.S., un 28enne residente in un paese della zona, non è riuscito a frenare in tempo e ad evitare la motocicletta. Violento l’impatto: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto riportando traumi su tutto il corpo, in particolare alla testa. Il 28enne invece è rimasto illeso.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario