ordigno s g m

Scavano per la rotatoria e trovano un ordigno inesploso

Stavano effettuando dei lavori per la costruzione di una rotatoria, quando, alcuni operai bresciani, hanno rinvenuto un ordigno risalente alla seconda Guerra Mondiale. 

E’ accaduto mercoledì mattina, a Gambara, in provincia di Brescia. Il dispositivo, di 80 millimetri di diametro, pare essere riconducibile a una bomba da mortaio inesplosa. Immediata l’interruzione del cantiere. Il tratto di strada interessato, lungo la Sp24, non è stato però coinvolto da grandi problemi di viabilità. Informati dell’accaduto i Carabinieri e l’Amministrazione comunale e successivamente allertati gli Artificieri di Brescia. La zona e i lavori rimangono quindi fermi fino all’intervento degli specialisti che faranno brillare l’ordigno nelle prossime ore. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy