spina

San Giovanni Bianco, si celebra la Sacra Spina Attesi migliaia di fedeli

Prenderanno ufficialmente il via domani le celebrazioni della Sacra Spina del signore Gesù, a San Giovanni Bianco. Con il patrocinio del comune. 

Il programma prevede l’apertura della Novena per venerdì 9 marzo, con celebrazioni della Santa messa alle 6.30 del mattino e alle 9.30 per la benedizione dell’olio della Sacra Spina. In serata, ore 20.30, ci sarà la Via Crucis animata dai giovani della Valle Brembana partendo da via S.Rocco per il centro storico del paese.

 La predicazione della Novena è affidata a don Maurizio Rota dei preti del S.Cuore. Durante la settimana la presenza dei sacerdoti garantirà la possibilità di accostarsi al sacramento della Confessione. Ogni giorno lodi mattutine alle 6.40; vespri alle 20.

Altri appuntamenti (il calendario completo al link) da segnalare sono: sabato 10 marzo, ore 20.30, la proposta musicale coordinata dal gruppo missionario Old Times Voices – Negro Spirituals; Sabato 17 marzo, ore 20.30, musica itinerante per le vie del paese del Corpo bandistico di S.Giovanni Bianco “Cv. G.Ghilardi” e alle ore 22 lo spettacolo pirotecnico della ditta Harmonia Mundi Fireworks di Treviglio accompagnata dall’illuminazione caratteristica del paese in occasione della Fiera. A chiudere le celebrazioni, venerdì 18 marzo, sarà alle ore 17.30 la S.messa Solenna presieduta dal vescovo di Bergamo Beschi.

L’ultima “fioritura” della Sacra Spina conservata nella parrocchiale di San Giovanni Bianco risale al 2016.

 

FOTO VALBREMBANAWEB.COM


 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava