castagneta

Sabato in Val Marina torna il «Mercato agricolo…e non solo!»


Lo sapete come nascono i narcisi? E come si fa a preparare il terreno del vostro orto in vista dell’inverno? E ancora…lo sapete dove si trova il Roccolo meglio preservato di Bergamo? Basta fare un salto in Valmarina per scoprirlo, sabato mattina dalle 9 alle 13. Oltre al Mercato agricolo, dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori prodotti freschi e genuini, il Parco dei Colli di Bergamo propone diverse iniziative.

L’escursione alla scoperta del Roccolo di Castagneta con il biologo del Parco dei Colli di Bergamo Alessandro Mazzoleni, con partenza alle 9.30 direttamente dal Valmarina. E ancora, “L’Orto biologico” a cura dell’agronomo Marco Zonca: “Il terreno, la preparazione, la concimazione, la pacciamatura”. Per i più piccoli, un appuntamento imperdibile: Laboratorio “Tavolo delle stagioni: trapiantiamo e curiamo i fiori da bulbo, narcisi e tulipani” a cura dell’ortocultrice Rita Zippone.

Tutte le attività sono gratuite.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare