Cerca
Close this search box.
17

S. Pellegrino: un Festival di Poesia per e dei bambini, le iscrizioni entro il 16 dicembre


La Città di San Pellegrino Terme promuove per l’anno scolastico 2017-2018 l’ottava edizione del Festival Nazionale di Poesia per e dei Bambini con lo scopo di creare occasioni in cui esprimersi, attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche, nell’ambito scolastico e familiare. L’organizzazione del Festival è affidata al Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.

Sono invitati a partecipare, guidati dai loro insegnanti o stimolati da genitori e famigliari, i bambini dalla terza elementare alla prima media e gli adulti che amano leggere e comporre poesie. Alcune classi di dieci scuole del territorio sono state scelte come giuria popolare per la lettura e la selezione delle poesie degli adulti finalisti partecipanti al concorso. Il tema proposto quest’anno è “Guardo fuori di me e vedo… La poesia nasce, più che dall’ispirazione, dall’attenzione; da uno sguardo attento a quello che c’è e a com’è. Uno sguardo così attento da vedere le cose, anche le più consuete, i paesaggi, anche i più noti, i volti, anche i più familiari, come per la prima volta…”

La consegna degli elaborati è fissata entro il 16 dicembre, mentre le premiazioni si terranno il prossimo 24 marzo 2018. Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.culturabrembana.com/sanpellegrinofestival/index.html.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione