17

S. Pellegrino: un Festival di Poesia per e dei bambini, le iscrizioni entro il 16 dicembre


La Città di San Pellegrino Terme promuove per l’anno scolastico 2017-2018 l’ottava edizione del Festival Nazionale di Poesia per e dei Bambini con lo scopo di creare occasioni in cui esprimersi, attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche, nell’ambito scolastico e familiare. L’organizzazione del Festival è affidata al Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.

Sono invitati a partecipare, guidati dai loro insegnanti o stimolati da genitori e famigliari, i bambini dalla terza elementare alla prima media e gli adulti che amano leggere e comporre poesie. Alcune classi di dieci scuole del territorio sono state scelte come giuria popolare per la lettura e la selezione delle poesie degli adulti finalisti partecipanti al concorso. Il tema proposto quest’anno è “Guardo fuori di me e vedo… La poesia nasce, più che dall’ispirazione, dall’attenzione; da uno sguardo attento a quello che c’è e a com’è. Uno sguardo così attento da vedere le cose, anche le più consuete, i paesaggi, anche i più noti, i volti, anche i più familiari, come per la prima volta…”

La consegna degli elaborati è fissata entro il 16 dicembre, mentre le premiazioni si terranno il prossimo 24 marzo 2018. Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.culturabrembana.com/sanpellegrinofestival/index.html.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli