Nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 maggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia insieme ad un pattuglia della Stazione di Brescia-Lamarmora hanno arrestato due italiani di venticinque e ventuno anni perché scoperti mentre stavano rubando un Fiat Doblò parcheggiato sulla pubblica via.
All’arrivo dei militari, attirati dal loro armeggiare con fare sospetto vicino al veicolo, avevano già smontato il paraurti anteriore e il cofano motore. Inutile è stato il tentativo di fuga; sono stati infatti bloccati dopo pochi metri di corsa e arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I pezzi asportati dalla vettura sono stati restituiti al legittimo proprietario, che ha constatato anche la rottura del blocchetto di accensione e la forzatura della serratura; circa 2.000 € i danni subiti.
Gli arrestati, dopo aver passato la notte in camera di sicurezza, sono stati giudicati mediante rito direttissimo. Il processo è terminato con la convalida degli arresti, la condanna all’obbligo di presentazione alla P.g. per il più giovane dei due e la restrizione agli arresti domiciliare per il 25enne, con precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio.