Cerca
Close this search box.
carabinieri1

Rubano ad un anziano, presi quattro giovani

Due maggiorenni arrestati in flagranza di reato e due minorenni denunciati in stato di libertà: è il bilancio dell’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Treviglio, dopo il furto ai danni di un 70enne di Chignolo d’Isola.

I quattro giovani nel primo pomeriggio di ieri sono riusciti a derubare della borsa l’anziana vittima. Allertato il 122, le ricerche sono subito incominciate ad a Capriate San Gervasio è stato intercettato il gruppo: si tratta di quattro giovani sinti, una 25enne, un 18enne, un 17enne ed un 15enne, tutti con precedenti di polizia a loro carico per reati contro il patrimonio.

La refurtiva – denaro contante, documenti personali e tessere bancomat – è stata recuperate e gli investigatori dell’Arma stanno verificando la possibilità di un prelievo fatto ad uno sportello bancomat della zona.

Dopo la cattura, i quattro sono stati accompagnati in caserma a Treviglio; i maggiorenni, arrestati per concorso di persone in furto pluriaggravato, su disposizione del Pm di turno, sono stati temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.
I due minorenni, dopo la contestazione a piede libero, sono stati invece riaffidati ai familiari, in attesa appunto delle determinazioni dell’autorità giudiziaria minorile.
Il modus operandi è compatibile con altri analoghi episodi di furti, che si sono verificati nei giorni scorsi sia nella provincia di Bergamo che nella limitrofa provincia di Milano, sempre in danno di persone anziane. Proseguono le investigazioni e gli approfondimenti da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio.

Condividi:

Ultimi Articoli