A Rovato “Flower Market”

Il Castello Quistini di Rovato ospiterà il “Flower Market” che andrà in scena il 21 e 22 maggio.

Dalle 10 alle 20, è organizzata una giornata interamente dedicata agli amanti dei fiori, delle piante, dei giardini, ma anche dell’arredo, dell’handmade, l’artigianato e il vintage.

La prima edizione sarà caratterizzata da una ricercata selezione di produttori e vivaisti con collezioni di piante e fiori: oltre 1500 varietà di rose fiorite, ortensie, piante grasse, orchidee, oltre a peperoncini, spezie, piante carnivore e tante altre varietà vegetali, ma anche prodotti della terra come oli essenziali, aromi, arredo e oggettistica per il giardinaggio. Sarà allestita anche una speciale area food con piatti e cocktail ispirati al mondo del verde.

L’iniziativa è stata inserita all’interno della settima edizione di “Mercanti in Viaggio”, che propone per il pomeriggio di domenica concerti e intrattenimento per i più piccoli con “Conciorto”, duo musicale che esegue brani con verdure e ortaggi insieme a flauti, sax, chitarra e voce. Ma la novità di quest’anno sarà soprattutto la scenografia, ideata e realizzata in collaborazione con “Viavai Sandher” e “Matite Verdi”. Tra le altre cose, verrà allestito un giardino vero e proprio in una sala cinquecentesca dove si potrà camminare a piedi nudi.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro, gratuito per i bambini fino ai 14 anni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare