Cerca
Close this search box.
ROTTIGNI, CI SIAMO: IL GANDINESE A TORINO PER IL TRICOLORE DI SNOOKER

ROTTIGNI, CI SIAMO: IL GANDINESE A TORINO PER IL TRICOLORE DI SNOOKER

Le finali del Campionato Italiano di Snooker 2023 si svolgono da mercoledì 24 a domenica 28 maggio presso il Torino Snooker Club, nel capoluogo piemontese. Si tratta dell’ottavo campionato italiano nella storia di questa disciplina. Gli atleti delle categorie A-B-C provenienti da tutta Italia, dopo aver partecipato ai rispettivi Campionati Regionali/Provinciali e alle quattro prove SIT, il nuovo circuito denominato Snooker Italia Tour introdotto quest’anno, concludono la stagione agonistica con le Finali del Campionato Italiano.
Fra i più attesi c’è sicuramente il giovanissimo Federico Rottigni di Gandino, 16 anni e nettamente il più giovane in gara. Si è qualificato per l’area Bergamo/Brescia, ma anche per le due vittorie, a Bolzano e Torino, nelle prove SIT, dove è secondo assoluto nonostante abbia rinunciato (per motivi scolastici e qualificazione già ottenuta) alle due prove successive. La rincorsa di Rottigni parte dalla poule C4, con il torinese Antonioli e il milanese Micheletto. Federico Rottigni difende i colori dell’Adamello Snooker Club di Costa Volpino.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: