soccorso alpino

Ritrovate le 2 ragazze disperse in Valbondione

Due ragazze polacche di 20 anni, che si erano smarrite durante un’escursione nel territorio di Gandellino, in alta Val Seriana, sono state rintracciate e recuperate giovedì notte a 1.600 metri di quota e riaccompagnate sane e salve a valle.

8 i tecnici della Stazione del soccorso alpino di Valbondione, intervenuti nelle operazioni di ricerca e recupero che erano stati allertati dopo che un’amica delle due giovani intorno alle 21.00 avevano lanciato l’allrme poiché le due non erano rientrate. Saputo che nel programma vi era una escursione partendo da Fiumenero e seguendo il sentiero 216, per raggiungere il pascolo di Grabiasca e quindi quello di Cardeto per scendere infine a Gromo, i soccorritori si sono incamminati lungo questo percorso e hanno trovato le amiche nei pressi della seconda baita di Grabiasca, a 1.600 metri di quota. Le due si erano perse ma stavano bene e così sono state riaccompagnate a valle e l’operazione di soccorso si è conclusa intorno alla mezzanotte.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy