Rischio valanghe a Campolaro, evacuati gli ultimi turisti

Il rischio valanghe che ha interessato nelle ultime giornate la zona di Campolaro di Prestine, sta per essere risolto. E’ stata assunta la decisone di mettere in sicurezza le ultime famiglie di villeggianti rimaste nella frazione e successivamente disporre la definitiva chiusura della strada, in attesa che precipitazioni si attenuino e le temperature si facciano più miti.
Per raggiungere l’obiettivo è stata organizzata una cordata per portare a valle le persone rimaste a Campolaro, alle quali già ieri era stato imposto di riportare a quote più basse le auto, proprio in prospettiva della chiusura della ex Statale 345 «delle Tre Valli».
Dalla Provincia, intanto è giunta la segnalazione della rimozione dei new jersey posti a sbarramento della carreggiata per impedire che veicoli potessero inoltrarsi lungo il tratto già interessato da due valanghe. Vista la precarietà della situazione si tratta di un fatto grave che mette in pericolo la vita di chi si trovasse a transitare su quel tratto di strada

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli