Cerca
Close this search box.
Rientro a Bergamo del Modulo MC.PCA dopo gli eventi alluvionali

Rientro a Bergamo del Modulo MC.PCA dopo gli eventi alluvionali

In data 22 maggio è rientrato a Bergamo da Cesena il modulo MC.PCA attivato in data 16 maggio dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco dell’Emilia Romagna in seguito agli eventi alluvionali che hanno interessato il territorio romagnolo.

Il Modulo Coordinamento – Posto Comando Avanzato composto da due defender e un UCL Unità Comando Locale presidiati da un funzionario e tre operatori di sala operativa si è insediato al COC – Centro Operativo Comunale – di Cesena dove ha collaborato con le istituzioni del territorio (Protezione Civile, Soccorso Sanitario, CNSAS) nella gestione degli interventi: soccorso persone, frane, prosciugamenti, dissesti statici, recupero beni.

L’operatività dei Vigili del Fuoco coordinati dal Dvd Ing. Dusi ed in seguito dall’I.A. Ing. Locuratolo è stata apprezzata dal sindaco cesenate, Enzo Lattuca, che non ha mancato di segnalare al Prefetto del territorio e al comandante dei Vigili del Fuoco di Forlì – Cesena l’operato dei Vigili del Fuoco di Bergamo che “ha consentito di scongiurare diverse situazioni di pericolo nel territorio urbano e nell’area collinare interessata da numerosissime frane e movimenti di terreno ancora in atto.”

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione