Neve tonale.jpg

Riaperto il tratto che da Ponte di Legno conduce al passo del Tonale

Riaperto il tratto della statale 42 che da Ponte di Legno conduce sino al Passo del Tonale. A prendere la decisione l’esperto nivologo incaricato da Anas che a bordo dell’elicottero della Protezione Civile di Regione Lombardia ha sorvolato l’area e valutato la situazione. Nei giorni scorsi, causa maltempo, questa operazione era stata rimandata. La buona notizia è che adesso la strada risulta in completa sicurezza, merito anche dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Ponte di Legno che negli ultimi giorni hanno potato alcune piante pericolanti lungo i bordi della carreggiata. Fondo strada pulito e sospiro di sollievo per i circa 150 residenti in quella zona che erano rimasti bloccati in casa. La situazione continuerà ad essere monitorata nei prossimi giorni perché in caso di nuove precipitazioni o improvviso innalzamento della temperature potrebbero crearsi nuovi disagi.

Resta chiusa la strada di Montecampione che da quota 1200 giunge sino a quota 1800, così come quella che da Val Palot porta in Val Trompia e la 345 delle Valli che da Bienno conduce in Bazena in località Campolaro.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Interventi in alta montagna

Durante il servizio di guardia attiva, predisposto durante la manifestazione sportiva Adamello Ultra Trail, ci sono stati diversi interventi e attivazioni per il Soccorso alpino