Strtada Vilminore.jpg

Riaperta la SP 58 a Vilminore

La provinciale 58 che collega Vilminore alle sue frazioni è stata riaperta lunedì 25 marzo con una cerimonia che ha visto presente il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, il sindaco di Vilminore Pietro Orrù ed i bambini dell’asilo e con la benedizione impartita da don Domenico Gritti (Foto: MyValley).

La festa per la riapertura della strada continuerà il 27 aprile, con la manifestazione «The floating Crus» (dal nome della valle della Croce, in dialetto Al di Crus dove era scesa la frana), per riunire Vilminore alle sue frazioni e ringraziare i volontari con pranzo e cena in compagnia in località San Carlo, sul parcheggio che in questi mesi ha ospitato decine di auto. Il ricavato andrà per le attività della Pro loco. Per le aziende e le attività commerciali del paese che negli ultimi cinque mesi, quando la strada è rimasta chiusa al traffico, sarebbe in arrivo un risarcimento economico.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di