Treno ATR

Revocato sciopero Trenord per domenica e lunedì

Revocato lo sciopero dei treni in Lombardia previsto per domenica 11 e lunedì 12 novembre. Trenord, l’azienda che gestisce il trasporto regionale lombardo, ne ha dato notizia questo sabato 10 novembre.

Lo stato di agitazione era stato indetto dal sindacato Cub (Confederazione unitaria di base) trasporti e prevedeva ritardi, limitazioni e cancellazioni dei convogli dalle 3 di domenica 11 alle 2 di lunedì 12 novembre. Uno sciopero che quindi avrebbe penalizzato soprattutto chi intendeva muoversi in treno questa domenica 11 novembre. Il sindacato Cub tuttavia non ci sta e tramite un comunicato dice che la commissione di garanzia ha di fatto costretto il sindacato a revocare lo sciopero “appellandosi allo spostamento di virgole nella dichiarazione, non è una battuta. La Commissione evidentemente disposta a tutto – si legge nella nota del Cub-Trasporti – pur di fermare questo sciopero ha utilizzato tutti gli strumenti in suo possesso, ed anche oltre visto come si svolti i fatti. Questo provvedimento ha un sapore decisamente autoritario, che nei fatti limita il diritto di sciopero e crediamo sia superfluo aggiungere altro”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di