Revisione della normativa sulla caccia in Lombardia. Diversi i punti revisionati, tra cui l’abolizione del limite di 55 giornate di caccia.

La normativa regionale si adegua a quella nazionale e il limite a 55 giornate viene eliminato. Scopo dell’intervento, commenta Fabio Rolfi, assessore regionale all’agricoltura, è quello di permettere a tutti i cacciatori di concludere la stagione. Tra le altre novità della legge, la misurazione della distanza tra i capanni, non più in linea d’aria ma secondo la morfologia del terreno.

Una terza modifica riguarda è l’eliminazione della classificazione degli stessi capanni come “fabbricati rurali”, modifica che ha portato alla revoca, in alcune zone della Lombardia, a capanni utilizzati da tempo dai cacciatori locali. In ultimo la semplificazione amministrativa dell’attività venatoria, con l’introduzione di norme che chiariscono la responsabilità del censimento della popolazione faunistica, segnatura dei capi sul tesserino, semplificando il lavoro degli Ambiti territoriali di caccia.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy