lol

Religione, società, economia e politica Un incontro per riflettere sul pensiero di Francesco


“Un Papa in uscita”: è questo il titolo dell’incontro organizzato da Comune di Bergamo e Diocesi di Bergamo che si terrà giovedì 28 settembre alle ore 18 al Teatro delle Grazie, in via Papa Giovanni XXIII. L’incontro vedrà riflessioni intorno a religione, società, economia e politica da parte di personaggi differenti tra loro ma che, ciascuno nel proprio campo, operano per perseguire il “bene comune”.

Interverranno il Sindaco Giorgio Gori e Mons. Giulio Dellavite, Segretario della Curia di Bergamo, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, il sindacalista e politico Savino Pezzotta e Paolo Magri, vicepresidente dell’ISPI. L’evento è moderato dal giornalista Alberto Mattioli.

Il pensiero e lo stile non convenzionale di Papa Francesco suscitano simpatia e interesse tra credenti e non, provocando dibattiti ed esami di coscienza personali e pubblici. Le classi dirigenti di tutte le categorie sono sollecitate alla responsabilità delle loro funzioni in relazione al perseguimento del “bene comune” che vede numerose disuguaglianze. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli