Regione, 250.000 euro per la Sebina Occidentale

“Con uno stanziamento di 250.000 euro Regione Lombardia farà fronte ai lavori di ripristino della ‘SP’ ex strada statale 469 ‘Sebina occidentale’, a Riva di Solto, chiusa al traffico dalla fine di maggio in quanto minacciata dal rischio di una frana. Nonostante la strada sia di competenza della Provincia di Bergamo e in parte del Comune di Riva di Solto, abbiamo deciso di farci carico di buona parte del costo degli interventi necessari, anche considerata la situazione di emergenza sanitaria e economica che stiamo vivendo e che ha messo a dura prova la nostra regione e in particolare la Bergamasca”. Lo annuncia Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.

“Si tratta di un momento molto delicato – prosegue  – e l’impegno di Regione Lombardia verso il territorio è un’ulteriore testimonianza del nostro sforzo per  cercare di tornare al più presto alla normalità, mettendo in campo interventi fondamentali come questo. La cosiddetta ‘Rivierasca’ mette in collegamento il basso e l’alto Lago d’Iseo ed è  una meta turistica che negli ultimi anni ha conosciuto un vero boom di presenze: oggi più che mai il nostro turismo deve essere incentivato e favorito”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è