Soccorso alpino notte

Recuperato 81enne di notte sui monti di Paspardo

Si è concluso nella notte tra martedì 25 settembre e mercoledì 26 l’intervento sopra Paspardo per la ricerca di un uomo di 81 anni di Capo di Ponte che era uscito nel pomeriggio di martedì nel bosco per una passeggiata. Verso le 21, dopo la chiamata della famiglia, era arrivata l’allerta da parte della centrale operativa.

Quindici tecnici della stazione di Breno del Soccorso alpino si sono portati sul posto e con l’aiuto della Protezione civile locale e altri giovani del paese hanno cominciato a perlustrare la zona. Dopo poco hanno individuato l’uomo, che era caduto lungo un pendio impervio ed era ferito. Lo hanno messo in sicurezza e portato fino all’ambulanza con la barella portantina, con la quale si erano calati per circa 300 metri per recuperarlo. L’uomo era ferito, ma non in pericolo di vita: è stato tarsfereito in codice giallo all’Ospedale di Esine dall’ambulanza da terra del 118.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy