Recuperati 2 freeclimbers sul Monticolo a Darfo

Intervento nella tarda serata di giovedì 18 agosto dei tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) nella zona rocciosa del Monticolo in territorio di Darfo Boario Terme.

L’allarme è giunto poco prima delle 20.30, per recuperare due alpinisti bloccati da un forte temporale, su una via di arrampicata conosciuta con il nome di “Via Crucis”. Le squadre territoriali sono salite da un sentiero laterale, arrivando sopra il punto in cui i due si trovavano, raggiungendoli dall’alto. I tecnici della Stazione di Breno hanno calato uno dei due alpinisti, mentre l’altro è stato recuperato portandolo fino al sentiero soprastante. Nell’operazione sono stati impegnati in tutto 12 soccorritori che hanno operato fino alle 23.00 circa. Sul posto era presente una squadra di vigili del fuoco di Darfo, per illuminare la zona con la colonna fotoelettrica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo