Cerca
Close this search box.
Claudia Cretti

Qualche segnale in più per Claudia

Giuseppe Cretti, papà di Claudia, l’atleta 21enne di Costa Volpino ferita gravemente al Giro Rosa a Benevento, nella serata di martedì 11 luglio, ha affidato ad un post sui social la sua commozione per il piccolo, ma significativo miglioramento mostrato nell’andamento clinico di Claudia, ancora in coma farmacologico.

Titta la famiglia, mamma Laura e i fratelli Giacomo e Sofia, sono accanto a Claudia nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale di Benevento dove è ricoverata dopo la caduta durante la 7ª tappa del Giro d’Italia femminile. I familiari di Claudia hanno parlato a lungo con i primari Decillis e Catapano, che da subito si sono presi cura di Claudia e che hanno lasciato qualche piccola speranza. L’ultima Tac a cui Claudia è stata sottoposta ha rilevato dei timidi segnali di miglioramento ma sul quadro clinico generale si potrà tuttavia conoscere qualcosa di più attendibile dopo la variazione del dosaggio dei farmaci prevista la prossima settimana, e la conseguente reazione dell’attività cerebrale. Intanto tra la comunità camuno-sebina, e non solo, crescono gli auguri e gli incitamenti a Claudia con molte foto personali postate sotto le quali appare uno strisione rosa con la scritta #forzaClaudia.

Condividi:

Ultimi Articoli

Lettera alla Redazione

Abbiamo ricevuto una lettera da parte di un lettore di Chiavenna che commenta due degli articoli che sono stati pubblicati nei giorni scorsi e sono