Pattinaggio rotelle 1

Ponte di Legno paradiso del pattinaggio

L’ASD Rosa Camuna Skating, di cui è presidente Ausilio Priuli, ha ottenuto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici l’assegnazione dei Campionati italiani assoluti di pattinaggio artistico a rotelle, a Ponte di Legno, dal 11 al 23 luglio.

Il successo organizzativo e la piena gradibilità di tecnici e atleti che qui hanno partecipati agli europei della specialità a fine agosto 2015 hanno decretato Ponte di Legno come il paradiso del pattinaggio artistico a rotelle. Questo lunedì alle 14.30 in punto si è alzato il sipario con le gare di danza obbligatoria per le categorie juniores. Il ruolo fondamentale dell’organizzazione turistica del territorio è stato sottolineato anche dal Presidente del Comitato organizzatore che vede, nella manifestazione, anche un formidabile strumento di promozione di tutta la Vallecamonica. Il Palazzetto dello sport è stato adattato alle specifiche esigenze della disciplina che porta nella cittadina oltre 500 atleti, con tecnici, famigliari, accompagnatori e aziende del settore. Da qui uscirà il meglio dell’Italia che andrà agli europei e quindi ai mondiali.Il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno ospita al mattino le prove di pista libere e dalle 14.30 le gare: da questo mercoledì inizia lo short a coppie con le gare di danza a coppie. Da segnalare venerdì, sabato e domenica la presenza dei più forti atleti seniores del momento.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Immobili, in Ascom nasce lo Sportello Casa Fimaa

Immobili, in Ascom nasce lo Sportello Casa Fimaa

Nasce lo Sportello Casa Fimaa- Ascom Confcommercio Bergamo. L’iniziativa, ideata dagli agenti immobiliari e mediatori Fimaa Bergamo, con la collaborazione di professionisti qualificati, risponde all’esigenza