Cerca
Close this search box.
Pattinaggio rotelle 1

Ponte di Legno paradiso del pattinaggio

L’ASD Rosa Camuna Skating, di cui è presidente Ausilio Priuli, ha ottenuto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici l’assegnazione dei Campionati italiani assoluti di pattinaggio artistico a rotelle, a Ponte di Legno, dal 11 al 23 luglio.

Il successo organizzativo e la piena gradibilità di tecnici e atleti che qui hanno partecipati agli europei della specialità a fine agosto 2015 hanno decretato Ponte di Legno come il paradiso del pattinaggio artistico a rotelle. Questo lunedì alle 14.30 in punto si è alzato il sipario con le gare di danza obbligatoria per le categorie juniores. Il ruolo fondamentale dell’organizzazione turistica del territorio è stato sottolineato anche dal Presidente del Comitato organizzatore che vede, nella manifestazione, anche un formidabile strumento di promozione di tutta la Vallecamonica. Il Palazzetto dello sport è stato adattato alle specifiche esigenze della disciplina che porta nella cittadina oltre 500 atleti, con tecnici, famigliari, accompagnatori e aziende del settore. Da qui uscirà il meglio dell’Italia che andrà agli europei e quindi ai mondiali.Il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno ospita al mattino le prove di pista libere e dalle 14.30 le gare: da questo mercoledì inizia lo short a coppie con le gare di danza a coppie. Da segnalare venerdì, sabato e domenica la presenza dei più forti atleti seniores del momento.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: