Qc Terme San Pellegrino, un bagno nel paese più famoso al mondo per la sua acqua

Una culla di benessere adagiata lungo le rive del fiume Brembo e circondata dalle Prealpi Orobiche.

San Pellegrino Terme, il paese dove il benessere nasce dall’acqua. Le acque termali definite «miracolose» anche da Leonardo Da Vinci regalano indimenticabili attimi di gratificazione, relax e gioia agli Ospiti di QC Terme Sanpellegrino. Affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti d’inizio Novecento, il profumato viale dei tigli, si contrastano in maniera stupefacente a realizzazioni architettoniche moderne ed originali.

Le antiche cure termali lasciano, oggi, spazio ad un centro benessere QC Terme di oltre 6.000 metri quadrati, realizzato da Stilo Immobiliare Finanziaria, holding delle attività immobiliari di Percassi, su progetto condiviso con QC Terme. Il centro si affaccia sulle fonti minerali più famose al mondo, quelle da dove viene raccolta l’acqua prima di essere imbottigliata e spedita sulle tavole dei ristoranti più prestigiosi di tutto il mondo e che grazie al suo perlage viene definita internazionalmente lo “champagne delle acque minerali”. Le «bollicine» dell’acqua sono state reinterpretate sulla facciata della parte più nuova del centro termale creando un elegante legame tra il restauro conservativo e quello innovativo. 

I bagni termali, invece, sono realizzati con l’acqua della fonte Vita ricca di sali minerali e dalle molteplici virtù benefiche. Vasche idromassaggio, esterne ed interne, saune e bagni vapore, sale relax, aree massaggi e percorsi kneipp, collegati tra loro da imponenti e raffinate scalinate, rendono la struttura un luogo esclusivo per vivere appieno l’acqua «miracolosa». All’interno del centro, un Light Bistrot offre una pausa gourmet per conquistare il palato senza dimenticare la leggerezza. Inoltre, l’Aperiterme, l’esclusivo aperitivo in accappatoio firmato QC Terme, non mancherà di arricchire di gusto e convivialità l’esperienza QC Terme San Pellegrino. Un benessere da favola confinante con il Casinò di San Pellegrino Terme, una testimonianza inestimabile dell’art noveau, rimasto immutato nel tempo.

Location ideale per eventi indimenticabili come matrimoni, eventi, meeting e vernissages che possono concludersi con un tuffo nelle acque termali della Val Brembana. Un tempo culla di benessere stile italiano, adagiata lungo le rive del fiume Brembo e circondata dalle Prealpi Orobiche, San Pellegrino Terme ha ospitato personaggi illustri tra cui la Regina Margherita di Savoia, la Regina Elena con i figli principe Umberto e principessa Maria, il compositore Pietro Mascagni, il generale Luigi Cadorna, i Premi Nobel Eugenio Montale e Salvatore Quasimodo, i nobili della famiglia dello zar di Russia, diplomatici e familiari di Re Faruk d’Egitto, Federico Fellini e Giulietta Masina e per finire negli anni sessanta la “Grande Inter” di Herrera. Una nuova forma di benessere abbracciata da meraviglie del passato.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Muore mentre cerca i funghi

Un uomo di cinquanta anni è morto per un malore nella mattinata di domenica 25 ottobre nei boschi sopra Sedrina, dove stava cercando di funghi

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore