rifugi lombardi

Promuovere i rifugi e la loro conoscenza a 360°, al via il bando regionale


“I rifugi rappresentano un punto di riferimento dell’escursionismo di montagna, risultando funzionali alla conoscenza dei territori montani della Lombardia. Con l’approvazione dei criteri e delle modalità per la promozione di queste realtà in territorio lombardo si intende valorizzarne la realtà e le loro capacità di offerta ricettiva”. L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia commentando l’approvazione in Giunta, su sua proposta, dei criteri e delle modalità di promozione dei rifugi lombardi.

Il sostegno regionale, finanziato con 30.000 euro, si concretizzerà, dopo la delibera, in un bando che verrà emanato entro 10 giorni. Le azioni di promozione saranno da attuarsi mediante progetti di comunicazione presentati da parte di soggetti rappresentativi delle categorie dei gestori e/o dei proprietari dei rifugi di Lombardia, anche in forma di partenariato. Al bando potranno presentare domanda di contributo i soggetti rappresentativi delle categorie di gestori e/o dei proprietari dei rifugi di Lombardia. La presentazione della domanda potrà essere fatta anche in forma di partenariato, con l’individuazione di un soggetto capofila che avrà il ruolo di referente amministrativo unico con Regione Lombardia in nome e per conto del partenariato.

Lo stanziamento economico di 30.000 euro è inserito nel capitolo ‘Innalzamento della qualità dei servizi offerti e dell’attrattività delle strutture alpinistiche e dei comprensori sciistici attraverso servizi svolti da soggetti privati. “I progetti – ha concluso l’assessore regionale allo Sport – dovranno essere ultimati entro il 20 dicembre, avranno interesse soprattutto nei territori delle province di Bergamo, Brescia Como, Lecco, Sondrio e dovranno rappresentare un innalzamento della capacità di promuovere il rifugio e la sua conoscenza a 360 gradi”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava