Prima neve sul Lago della Vacca e al Passo Gavia. Primi segni dell’arrivo del freddo, anche se le previsioni annunciano il ritorno del sole già nella giornata di domani. 

Le temperature sono scese verso gli 0,4 gradi centigradi nella zona del Lago della Vacca. Interessate anche alcune zone della bergamasca, con il rifugio Montebello a Foppolo e le creste circostanti imbiancate dalla neve. 

Un segno che l’estate è ormai finita, nonostante gli scorsi giorni di caldo lasciavano sognare ancora la bella stagione. Un buon presagio invece per i nostri ghiacciai. Con il ripristino della copertura nevosa superficiale viene rallentato il processo di scioglimento dovuto agli inesorabili cambiamenti climatici.

[foto da webcam lago della Vacca meteopassione.com]

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy