Teatro delle Ali

Presentato il nuovo calendario della stagione al Teatro delle Ali

Con un’edizione soddisfacente alle spalle, il Teatro delle Ali di Breno a partire da sabato 19 ottobre è pronto per aprire il sipario e puntare i riflettori sulla nuova stagione, ricca di appuntamenti, che dalla prosa spaziano alla musica, al teatro per bambini e ragazzi, fino a giungere al circo contemporaneo.

“Nella scorsa annata abbiamo avuto un +20% di abbonamenti, un +25% di spettatori complessivi e parecchi “sold out” per la stagione di prosa” – racconta orgoglioso il direttore artistico, Vittorio Pedrali -. Ci auguriamo vivamente di non tradire le aspettative del nostro pubblico”. Giunto all’undicesima stagione, l’ideatrice e mecenate dell’Accademia “Arte e Vita” e del Teatro delle Ali, Hélène De Prittwitz Zaleski si dice contenta del percorso compiuto dal teatro stesso, che nel corso del tempo è cresciuto molto. Far divenire il teatro un’abitudine perchè “il teatro è cultura e l’umanità ha fame di cultura” – come afferma Madre Luciana Bertoglio dell’Accademia Arte e Vita – è questo lo scopo che il Teatro delle Ali spera di riuscire a perseguire. L’offerta per il 2019/20 comprende otto appuntamenti per la prosa con la sezione “In Tournée”, quattro incontri per la sezione “All music” -in cui si ospiterà un artista internazionale come Jon Scofield e verranno presentate due nuove uscite discografiche di Ettore Giuradei e de I Luf – sei spettacoli della sezione “Portami a teatro”, dedicata ai bambini – con annessi due laboratori domenicali – e per concludere due appuntamenti di “Circomeraviglia”, il ciclo di circo contemporaneo del Teatro delle Ali.

Conferenza Teatro Ali

Particolare attenzione viene dedicata al progetto “Portami a teatro”, in cui si cercherà di coinvolgere i bambini per farli divertire, giocare, ma allo stesso tempo riflettere. Un secondo programma di appuntamenti, dedicato a bambini e ragazzi di tutte le età che prenderà il via nella seconda parte della Stagione è “Dai banchi al teatro”. “Lo scorso anno al progetto hanno aderito ben 17 scuole, per un totale di 1200 studenti, ha avuto un grande successo dunque” racconta il direttore artistico. La campagna abbonamenti delle stagioni “In tournée” e “Portami a teatro” decollerà lunedì 23 settembre per i rinnovi dei vecchi abbonamenti, mentre per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti inizierà martedì 1 ottobre. Al Teatro delle Ali ora non resta altro da fare se non godersi l’ampio ventaglio di spettacoli proposti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli