Cerca
Close this search box.

Presentato il decimo Giro delle Creste

È stata presentata in una conferenza stampa a Pisogne, nel tardo pomeriggio di questo giovedì, la decima edizione del Giro delle Creste, il Trail del Monte Guglielmo, che si terrà domenica prossima, 7 agosto, sui monti alle spalle del capoluogo.

“E’ certamente una bella gara, con passaggi e paesaggi da togliere il fiato – ha spiegato Paolo Spatti, dello Staff organizzativo – si corre su sentieri e mulattiere, che da Grignaghe conducono alle pendici del Monte Guglielmo, attraverso le creste montuose. Dal percorso si puo’ ammirare l’intero territorio bresciano: dal Sebino al Garda, dalla Pianura all’Adamello. Uno spettacolo della natura”. In tutto sono 19 chilometri da percorrere su un dislivello di 1300 metri totali. Una corsa durissima, che ha saputo, negli anni, proporsi come ottimo banco di prova per i runners (se ne attendono circa 200) da tutta la regione. Il trail è dedicato, da 4 anni, alla memoria di Stefano Ferrari, giovane associato al CAI, scomparso alcuni anni fa. “Un ottimo modo per valorizzare e salvaguardare l’ambiente montano – ha spiegato invece Gianpiero Corberi, presidente del CAI Pisogne – crediamo che il giro sia un ottimo spot per portare a tutti le bellezze del nostro territorio”. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile cliccare sul sito web www.girodellecreste.it, o visitare la pagina FB dell’evento.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione