Presentata a Niardo la rassegna “Mr Sanders Event’s”

Una lunga estate di eventi tra natura e cultura ma, soprattutto, tanto divertimento per tutti, grandi e bambini.
La rassegna “Mr. Sanders Event’s”, ospitata al parco di Niardo in località Crist, è stata presentata stamattina nella Sala consiliare alla presenza del sindaco Carlo Sacristani e degli organizzatori Daniela Mensi, direttore della Cooperativa Il Castello di Breno, e Loretta Tabarini di PromAzioni360.
“Mr Sanders Event’s” proporrà tante iniziative, a partire da venerdì 2 luglio e fino all’autunno. Ci sarà spazio per i giochi e per gli espositori di artigianato, food, dolci e riciclo creativo, per l’animazione e per la musica, per i concorsi di karaoke e gli spettacoli di magia.
“Un’occasione di rilancio per un’area di proprietà comunale che da anni viene gestita dalla Cooperativa Il Castello, che offre numerose attrezzature sportive ed un percorso vita immerso nel verde lungo la ciclovia dell’Oglio – ha spiegato il sindaco -. Il Comune ha investito tanto in quest’area: l’ultimo progetto, ancora in fase di attuazione, è la copertura delle tribune del campo di calcio. Questa rassegna saprà dare un ulteriore slancio al parco che, va ricordato, ha ottenuto anche un prestigioso riconoscimento per la sua area camper”.
“La promozione della cultura e la valorizzazione del territorio rappresentano la mission della Cooperativa Il Castello – ha sottolineato Daniela Mensi -. Quest’anno, per festeggiare la riapertura delle varie attività e la ripresa della vita sociale, dopo il periodo buio della pandemia, abbiamo organizzato alcuni eventi di particolare interesse per un’estate “a misura” di grandi e di bambini. Un’estate di intrattenimento e divertimento, dove non mancheranno anche aspetti culturali per parlare di natura e ambiente”.
Si inizierà venerdì 2 luglio con la Festa del gelato, in collaborazione con Gelatissimo E DolceVita di Boario, per conoscere i segreti del gelato e degustarlo in modo insolito come aperitivo e come dessert.
Si proseguirà domenica 18 luglio con Mr Sanders Baby: mercatini di artigianato, food, dolci, riciclo creativo, abiti e accessori vintage. Uno spettacolo di magia e di animazione con bolle giganti catturerà l’attenzione dei più piccoli, che avranno a disposizione anche laboratori e workshop.
Sabato 31 luglio è invece in programma una serata molto particolare: un pic nic sotto le stelle in collaborazione con Astronomitaly di Roma. “Si parlerà di stelle con il gruppo astronomi di Roma, e al termine del pic nic, al calare del buio, sarà possibile fare un “viaggio” tra le costellazioni e i pianeti grazie ad un filmato in 3D”, ha precisato Loretta Tabarini.
Il mese di agosto sarà dedicato al torneo di beach volley, in programma dal 2 al 7. Si ripartirà il 19 settembre con Mr. Sanders Show: una merenda per i bambini ed un’apericena per gli adulti, entrambe abbinate ad un concorso canoro di karaoke che mette in palio premi in giocattoli e gioielli.
Dal 23 ottobre al 2 novembre Niardo ospiterà un evento davvero speciale: nel parco Sanders verrà allestita la Casa delle Farfalle, una grande cupola dove nascono e volano meravigliose farfalle tropicali.
“Si tratta di un evento che viene proposto per la prima volta in Valle Camonica – spiega Loretta Tabarini –. Tra una selva di piante tropicali si potranno vedere meravigliosi esemplari di farfalle provenienti da tutto il mondo: dalla Vanessa alla gigantesca Attacus Atlas, la farfalla cobra, che con i suoi 30 centimetri di apertura alare è la specie più grande al mondo. Sarà possibile anche osservare il ciclo di vita delle farfalle, dal bruco alla crisalide. Un evento che è stato messo in programma in ottobre per allargare la platea di visitatori anche alle scuole”.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire un progetto innovativo, originale e coinvolgente, ma anche divertente e piacevole – conclude Daniela Mensi della Cooperativa Il Castello -. L’augurio è che Mr. Sanders Event’s, per la particolare e ricca programmazione, possa essere un’esperienza unica, che riesca a catturare l’interesse non soltanto dei cittadini di Niardo, ma di tutta la Valle Camonica”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Verso le Olimpiadi 2026

Si è aperta questa sera la due giorni di dibattiti e confronti del 134° Comitato Direttivo Arge Alp, la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine.