Piancogno, venerdì disinfestazione contro la zanzara tigre: consigli di prevenzione

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il Comune di Piancogno avvierà venerdì 26 giugno, dalle 22.30 in poi, le operazioni contro la proliferazione delle zanzare tigre. I trattamenti saranno eseguiti dalla ditta “Apave Italia cpm”. Il contenimento della zanzara tigre richiede necessariamente un piano di prevenzione al fine di ridurre quei fattori che portano alla diffusione dell’insetto che rappresentano i fattori predisponenti la diffusione.

In quali ambienti proliferano le zanzare tigre? Notoriamente la zanzara tigre depone le uova in piccoli ristagni idrici. In ambito industriale, dei potenziali focolai potrebbero nascere anche in depositi di rottamazione auto, depositi di copertoni e vivai. In ambito domestico attenzione ai sottovasi, alle bacinelle e ai contenitori di qualsiasi tipo: è consigliabile svuotarli, poiché eventuali raccolte di acqua dolce potrebbero attrarre le femmine gravide. In ambito cittadino, invece, caditoie e tombini per la raccolta e lo smaltimento delle acque di superficie possono essere l’ambiente ideale per la riproduzione. Un luogo insospettabile, infine, sono i cimiteri, dove l’elevata presenza di vasi e di sottovasi crea numerosi luoghi di possibile deposizione di uova per le femmine. Riassumendo, va fatta particolare attenzione a tutti i luoghi umidi e ombreggiati.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy