Cerca
Close this search box.
“Pasticceria Carlo Beltrami”: inaugurata a Leffe la pasticceria del re di Bake Off

“Pasticceria Carlo Beltrami”: inaugurata a Leffe la pasticceria del re di Bake Off

In Piazza della Libertà c’erano gli stessi coriandoli dorati che avevano sancito la vittoria nel 2017 al talent televisivo “Bake off Italia”, ma soprattutto c’erano centinaia di persone pronte a brindare (con relativi assaggi) alla nuova Pasticceria Carlo Beltrami. Domenica 12 marzo era il giorno dell’ouverture e non è mancato il pubblico delle grandi occasioni, con servizio d’ordine che per qualche minuto ha dovuto provvedere alla chiusura del traffico. Al fianco di Carlo Beltrami c’erano la moglie Paola Cattaneo, i figli, i soci Giorgio Robecchi e Vincenzo Imberti, lo staff ed i fratelli Angelo e Danilo Bedetti, titolari del negozio che in decenni di attività hanno scritto una bellissima storia destinata a continuare e crescere.
Sull’ideale trono della vetrina principale c’era la classica torta Kranz, cavallo di battaglia della pasticceria, pronta a dialogare con il trofeo di Bake Off 2017, pure esposto in bella mostra. Un titolo che ha dato a Carlo Beltrami una nuova vita, bissato nel 2018 quando ha vinto anche il master fra i vincitori di tutte le edizioni.
Carlo assicura la continuità della tradizione (“grazie alla collaborazione di Danilo Bedetti e dello storico staff ci saranno sempre i mitici cannoncini, la Krantz e la Mimosa”) e un tocco d’innovazione, con un packaging dedicato che punta sul color Tiffany da sempre suo “marchio di fabbrica”. Fra i primi clienti molti gli ospiti d’onore, fra i quali numerosi amministratori locali, il neo assessore regionale Paolo Franco e tanti, tanti ammiratori. “Per me – conclude Beltrami – è un sogno che si realizza, l’inizio di un’avventura davvero stimolante”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione