valanghe

Passo del Tonale chiuso per pericolo valanghe

La neve in quota è molta e una massa nevosa enorme e ritenuta instabile sovrasta la valle del Lares lungo la statale 42 del Tonale e della Mendola, a circa 32 chilometri dal Passo del Tonale in comune di ponte di Legno (poco prima della casa di vacanza dei Vigili del fuoco, sulla destra salendo).

Per evitare situazioni di potenziale pericolo questo venerdì 6 aprile, dalle ore 13.00 e fino al termine delle operazioni, la SS42 che sale al Passo da Ponte di Legno è chiusa per permettere il distacco controllato di questa massa di neve accumulata anche negli ultimi giorni. In caso di non riuscita immediata dell’operazione potrebbe essere necessario la chiusura della strada ad oltranza: tutto verrà segnalato in zona con appositi cartelli e con la presenza delle forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile. Ovviamente la statale è chiusa anche in discesa e quindi per chi sale dal Trentino e intende raggiungere la Vallecamonica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare