out

OUT 2017, verso quota 1500 iscritti E prosegue la ricerca volontari


L’onda di entusiasmo verso Orobie Ultra-Trail®, Gran Trail Orobie e Bergamo Urban -Trail cresce di giorno in giorno, a conferma il numero degli iscritti che hanno deciso di prendere parte a queste tre bellissime e uniche gare “trail”. Ad oggi, infatti, sono ben 1.460 gli atleti in totale (di cui 201 donne e 1257 uomini) che hanno detto “sì”, in particolare 337 quelli che si impegneranno nel percorso “breve” di 20 km della Bergamo Urban Trail (novità 2017), 894 al Gran Trail Orobie e, infine, 229 gli “eroi”i superatleti che sfideranno se stessi nell’estenuante percorso di 140 km dell’Orobie Ultra-Trail®. Questi numeri confermano l’evento, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio, come uno tra i più importanti nel panorama delle gare trail nazionali e non, confermando la dimensione marcatamente internazionale anche per questa terza edizione.

Gli atleti stranieri provenienti da tutto il mondo per scoprire, correndo, la bellezza delle Alpi Orobie e della città di Bergamo, iscritti al momento sono ben 191 provenienti da 33 nazioni sparse su tutti e cinque i contieniti: alcuni atleti giungono da molto lontano, come Australia, Bolivia, Hong Kong, Namibia, Nuova Zelanda, Usa e Venezuela. L’Associazione Sportiva “Asso Orobica” in collaborazione con l’agenzia “SpiaGames Outdoor Agency”, gli enti organizzatori dell`evento, ricordano che la data ultima per l’iscrizione alle 3 gare è Venerdì 30 giugno 2017. La procedura di registrazione è eseguibile unicamente online attraverso il sito internet ufficiale fino alla data ultima. www.orobieultratrail.it/it/modalita_iscrizione.asp.

AGGIORNAMENTO PERCORSO – Preparare al meglio una gara di lunga distanza in montagna, va da sé, implica la conoscenza meticolosa del percorso che si andrà ad affrontare.  E Da sotto questo punto di vista lo Staff Organizzatore di Orobie Ultra-Trail® non ha lasciato nulla al caso. Recentemente sono stati aggiornati e, soprattutto, resi ancora più dettagliati i road book delle 3 gare già disponibili sul sito della Manifestazione in modo che gli atleti li possano studiare con largo anticipo. Ci sono anche alcune piccole novità rispetto alle edizioni precedenti, la più rilevante riguarda Orobie Ultra-Trail®: è stato infatti inserito il transito presso il Rifugio Albani e la conseguente estensione del 1°cancello di gara  presso  la base vita di Valbondione, e  dunque della intera competizione, di 1 ora. Mentre per la gara “corta“ è stato aggiunto un cancello temporale in località San Sebastiano come ipotizzato in fase di progettazione gara.

VOLONTARI OUT2017: LA CAMPAGNA CONTINUA – Continua senza sosta la ricerca dei volontari, il vero cuore pulsante dell’evento; una forza senza la quale Orobie Ultra-Trail® non sarebbe possibile. Attività che avviene tramite l’iscrizione online (www.volontariout.it) dove tra pochi giorni saranno inseriti, come per la scorsa edizione, i vari “slot” divisi per mansioni: volontari di segreteria, volontari per logistica, volontari per ristorazione e volontari per soccorso e assistenza percorso. Oltre alle mansioni saranno inserite anche luogo e fasce orarie che il singolo volontario potrà indicare. 
 
Per chi avesse già inserito i propri dati nel 2017 basterà entrare nel sito e inserire la propria preferenza senza doversi registrare di nuovo. I dati del 2016 sono stati archiviati quindi anche chi avesse fatto il volontario la passata edizione dovrà registrarsi nuovamente. Ricordiamo che per coloro che fanno parte di gruppi organizzati la procedura da seguire è quella che troverete cliccando su “Gruppi”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Malegno: una panchina per Regeni

Il caso Regeni ha scosso tutt’Italia e cinque anni dopo il rapimento del giovane ricercatore, Malegno inaugura una panchina gialla, simbolo della giustizia. Sul legno