Domenica 18 giugno torna nel borgo rurale di Ornica Polenta taragna nel borgo. L’appuntamento con il gusto della tradizione bergamasca si terrà a partire dalle ore 12, fino le 15 (è gradita la prenotazione). Per tutti i partecipanti sarà possibile vivere una autentica esperienza di vita contadina, e degustare la tipica polenta taragna accompagnata dabocconcini al timo e cotechini con patate di montagna. Tanta polenta taragna, quindi, accompagnata da “Usei Scapà” in compagnia degli Alegher di Dossena.
L’evento è organizzato dal Comune di Ornica, in collaborazione con il Parco delle Orobie bergamasche ed Ecomuseo. Il programma prevede: alle ore 14.30 visita alla Chiesa parrochiale con il polittico risalte al ‘400 attribuito alla bottega di G.B. Cima da Conigliano e nella sagrestia gli affreschi di Angelo Baschenis di Averara. E’ inoltre prevista la visita al Santuario della Madonna del Frassino. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella tensostruttura.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Donne di Montagna, cell. 345 4108538; email: info@albergodiffusoornica.com; sito web: www.albergodiffusoornica.com.