Carabinieri foto

Ondata di furti in Valtenesi

Topi d’appartamento in azione da mercoledì 13 novembre in Valtenesi, tra Polpenazze e Calvagese della Riviera, hanno svaligiato diverse abitazioni di periferia.

Il paese più colpito è Polpenazze: qui si registrano furti in Via Valle, dove per un soffio i padroni di casa non si sono trovati faccia a faccia con i banditi (che erano al piano di sopra), in Via dei Prati, in Via Battisti e in Via Tavaredo. Ladri in azione sempre nel pomeriggio, tra le 17 e le 19. In Via dei Prati è stata svaligiata una casa che era già stata “svuotata” nel febbraio scorso: i proprietari avevano ritrovato la loro cassaforte in un campo. A Calvagese il vicesindaco Mauro Da Lio è stato vittima dei ladri in casa. A Polpenazze, invece, dove tutto è cominciato, l’assessore alla sicurezza Luca Benedetti, chiamato da una famiglia che era appena stata vittima di un furto, si è precipitato in Via Valle e per un soffio non ha intercettato un bandito, che è scappato a piedi in mezzo ai campi. Da quella casa è fuggito un complice, a bordo di una Fiat Punto: i carabinieri e la Polizia locale sono già sulle sue tracce.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare